Introduzione al corso
1
Introduzione al corso
Lezione 1
1
I prerequisiti per l’apprendimento del gesto grafico
2
I prerequisiti all’apprendimento del gesto grafico
Lezione 2
1
Come verificare l’abilità grafomotoria di base
2
Come verificare l’abilità grafo-motoria di base
Lezione 3
1
Impariamo a leggere le prove grafiche
2
Impariamo a leggere le prove
Lezione 4
1
Come scrivere una valutazione educativa grafomotoria
Lezione 5
1
Pregrafismo della scrittura in stampatello
2
Dal gesto grafico al pregrafimo alla scrittura in stampatello
Lezione 6
1
La scrittura in stampatello divisa per famiglie
Lezione 7
1
Pregrafismo del corsivo il movimento curvo e la discriminazione di alcune forme
2
Pregrafismo del corsivo, il movimento curvo e la discriminazione di alcune forme
Lezione 8
1
L’insegnamento del corsivo diviso per famiglie
Lezione 9
1
L’insegnamento delle maiuscole
Lezione 10
1
L’insegnamento dei numeri
Lezione 11
1
L’insegnamento più consapevole ed errori da evitare
Esercitazione LETTERE IN CORSIVO
1
Esercitazione LETTERE IN CORSIVO
DISCUSSIONE DEI CASI ONE-TO-ONE SU APPUNTAMENTO
1
DISCUSSIONE DEI CASI ONE-TO-ONE SU APPUNTAMENTO
Spero che il percorso fin d’ora fatto abbia soddisfatto le tue aspettative e curiosità. Per completare questo percorso ti chiedo cortesemente di scrivere al docente e per prendere appuntamento all’indirizzo che trovi qui di seguito: [email protected]
In questo spazio potrai discutere su eventuali dubbi emersi durante la lezione, mostrare il tuo caso e trattarlo insieme al docente, approfondire eventuali altre tematiche inerenti al corso.
Ti chiedo cortesemente di scrivere nella email:
Nome e cognome
Telefono
e di rispondere ad alcune domande:
- Quali erano le tue aspettative quando hai acquistato il corso e cosa vorresti si trattasse / approfondisse di più o casa secondo te non è stato trattato.
- Quali argomenti hai preferito
- Se ci sono stati temi poco comprensibili e in questo caso invia pure delle domande al docente
- Se desideri trattare un caso allega alla tua email fotografie di scritture/impugnature che intendi discutere con il docente.
- Non ultimo lasciaci le tue disponibilità di orario e di giorni.
Grazie a presto
Marta Cappello